VENTIMIGLIA

Ventimiglia
Ventimiglia

Ventimiglia è una città sulla parte nord-ovest della Riviera italiana sulla costa occidentale italiana, l’ultima città prima del confine francese. La parte moderna della città corre lungo il mare, mentre il centro storico è in salita sull’altro lato del fiume Roja. Poiché Ventimiglia si trova sulla linea ferroviaria principale tra Genova e la Francia, è una buona base per visitare la parte nord-occidentale della Riviera italiana e la Liguria, la Costa Azzurra e la sfarzosa Montecarlo.

Ventimiglia ha un’atmosfera affascinante e beachy e ha un carattere diverso da qualsiasi altra città della Riviera, mantenendo la sua identità tradizionale in conteporanea ad una eclettica selezione del nuovo. È un posto semplice, discreto ma interessante da visitare ed esplorare.

Ventimiglia
Ventimiglia

Il venerdì i turisti affollano il famoso mercato all’aperto. Il lungomare è fiancheggiato da bancarelle che offrono offerte di abbigliamento fatto a mano, pelletteria, prodotti, pesce appena pescato, specialità alimentari italiane, vino e, naturalmente, fiori. Tutto l’anno, le strade sono fiancheggiate da vivaci caffè, ristoranti informali, panetterie a conduzione familiare, negozi di lusso che vendono ogni sorta di specialità italiana. Oltre ai negozi e al mercato, i ristoranti di Ventimiglia sono molteplici. Il lungomare è fiancheggiato da caffè informali che servono pizza e pasta e ristoranti di pesce di lusso che offrono viste sull’oceano e ampie liste di vini.

Ventimiglia
Ventimiglia
Calandre
Calandre

Le spiaggie sono ampie e vicino al centro di Ventimiglia, e possibile sdrairasi liberamente oppure noleggiare lettini e ombrelloni per la giornata. Se invece prendere il sole non fa per te, perché non fare una bella passeggiata lungo l’ampio lungomare e bere qualcosa in uno dei suoi bar affacciati sul mare.

maggiori informazioni su 5valli.com